Tag

Iniziamo la giornata con una bella notizia. Il mio libro “Simone e la rana” ha ottenuto una bella recensione su http://www.recensionilibri.org/. Un bel pezzo che mi ha fatto piacere leggere e che condivido con tutti voi, un buon inizio di giornata e allora mi sembra giusto ringraziare chi ha speso tempo e spazio per parlare di me, anzi di noi.

Un libro per bambini? No, Simone e la rana è molto altro ancora. Un testo che da la possibilità al bambino che ascolta o che legge la favola di catapultarsi in un mondo magico, meraviglioso, dove ogni cosa è animata. Un libro che tratta temi forti, che ci fa capire che “chi sbaglia paga” come la rana protagonista della storia.

Gegè, questo il nome dell’animale, viveva in un villaggio fatato ma, ha trasgredito le regole e così è stato punito. Da rana in carne e ossa è diventato rana di pezza, la sua condizione però non è così drammatica, il suo peccato è stato lieve, veniale potremmo dire e così, chi comanda nel villaggio ha fatto a Gegè uno sconto di pena. Il ranocchio infatti viene comprato da tanti bambini, in questo caso Simone, e, con loro, può viaggiare per il mondo in cerca d’avventure. Simone e Gegè arrivano per la loro prima avventura nel villaggio della rana, quello che una volta era la sua casa, lì inizia l’avventura. (PER LEGGERE L’INTERA RECENSIONE FARE CLICK QUI http://www.recensionilibri.org/2013/11/simone-e-la-rana-di-silvestra-sorbera.html).

Se invece volete saperne di più sul libro leggete le indicazioni nella pagina dedicata

Un grazie di cuore a tutto lo staff di Recensionilibri.org.provasimonejpg

Annunci