Tag

, ,

PeppaPigjpg

I vostri figli guardano, ammirano, adorano Peppa Pig? In molte diranno di si. Ma perché mio figlio la odia? Un odio profondo intendo, appena in televisione c’è Peppa lui cambia canale, prende il telecomando e cambia, anche fosse il telegiornale, tutto tranne Peppa. Di questo cartone io so molto poco, non so neanche se è “sociologicamente corretto“, ho provato a capirci qualcosa ma mio figlio è completamente disinteressato. Giorni fa in un negozio di giocattoli la responsabile del punto vendita ha tentato di venderci il treno del nonno di Peppa ma mio figlio ha continuato a dire “brutta Peppa Pig” e siamo usciti così con il trenino Thomas. Alla fine era comunque un treno.

Se nelle case italiane regna Peppa a tutte le ore nella mia chi comanda è Saetta Mcqueen, la star del cartone della Pixar “Cars”, è un po’ datato come cartone ma lui lo ama.

Non so cosa è meglio tra i due, però so di mamme che si lamentano perché i figli vogliono sguazzare nelle pozzanghere come Peppa, bambini ipnotizzati davanti allo schermo della tv che piangono appena finisce il cartone, so anche di ristoranti dove fanno la pizza con la faccia di Peppa. Insomma un fenomeno al quale noi non partecipiamo, di contro mio figlio imita Saetta e così corre per casa e grida “Ciao Ciao” con fare sornione, tira fuori la lingua perché “Saetta lo fa” ha una serie di macchinine con i personaggi di Cars e sulla torta di compleanno vuole la sua bella macchinuccia rossa fiammante. E se in pasticceria hanno solo i personaggi di Peppa?

