Tag

, , ,

Airport pachino

TITOLO: Airport Pachino

AUTORE: Pippo Bufardeci

EDITORE: Morrone

TRAMA:

Le basi militari della seconda guerra mondiale, gli aeroporti e le città. Quanti pachinesi sanno che anche Pachino aveva un aeroporto? Cosa è successo in quegli anni? Perché le giovani generazioni non sanno niente di tutto questo. Un libro dove l’autore fa da memoria storica e racconta a tutti noi quello che una volta era l’aeroporto della città e la vita delle famiglie contadine di quegli anni.

DICO LA MIA:

Lo ammetto, non lo sapevo neanche io che a Pachino, (città dove ho vissuto per anni) durante la guerra c’era l’aeroporto, l’ho scoperto con la lettura di un buon libro. Non solo, non si parla solo di aerei e strategie militari in questo libro c’è tutto, anche una richiesta di aiuto alle autorità per salvaguardare e ripristinare quelle vecchie mura. La voglia di chi, come lo scrittore, ama la città, la voglia di far conoscere a tutti, primi i pachinesi, una storia non troppo lontana.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci