Tag

, , ,

bruciata viva

TITOLO: Bruciata viva

AUTORE: Suad

EDITORE: Piemme

TRAMA: Suad è una giovane cisgiordana, cresciuta con “le regole degli uomini”, regole che lei infrange, regole alle quali da piccola è stata costretta a piegarsi. Frustate, umiliazioni, silenzi, ricatti, solo perché nata donna, anzi femmina. Suad resta incinta prima del matrimonio e questo non si fa, pertanto deve essere punita, deve morire. Per lei viene scelta una morte atroce, le viene buttato dell’acido sul corpo ma Suad sopravvive e racconta la sua storia.

DICO LA MIA: Libro di qualche anno fa ma sempre attuale. Solo pochi giorni fa una ragazzina di dodici anni in India è stata prima stuprata a poi bruciata viva, vittima anche lei della “legge degli uomini”. Suad, ma tantissime altre donne, con le loro storie, dovrebbero farci aprire gli occhi, farci vedere quello che spesso ignoriamo non per poca conoscenza del mondo ma, per paura dello stesso. Un libro forte ma vero che lascia il segno anche dopo anni.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci