Tag

,

081

Anche io, come moltissime altre mamme, ho partecipato all’iniziativa di Federica e Floriana “Regala un libro per Natale”. Ed ecco in foto cosa ha ricevuto il mio piccolino. Una raccolta di favole classiche, un libro allegro ma sempre attuale, con tante storie da leggere insieme e tante figure per fantasticare.

L’iniziativa è stata organizzata in modo esemplare, noi mamme ci siamo iscritte, le organizzatrici hanno abbinato le varie famiglie partecipanti e, dopo esserci contattate e informate sui gusti letterari dei nostri figli, ci siamo scambiate il pacchetto.

Famiglie che non si conoscono ma che hanno condiviso attimi di gioia.

Un giorno suona il postino e ci chiede di scendere perchè c’è un pacco, ci porge la busta intestata a mio figlio che ne rimane felice, ritornati in casa apre la sua busta dentro ci trova un libro, lui lo chiama “il libro colorato che mi ha regalato Francesco”, lo abbiamo già letto diverse volte e sempre con entusiasmo.

Una bella iniziativa, da rivivere, perchè non si è mai troppo giovani per imparare.

