Tag

,

mamma sta con ma

TITOLO: La mia mamma sta con me

AUTORE: Claudia Porta

EDITORE: Il Leone Verde

TRAMA: La maternità e gli strascichi lavorativi. Tutte le donne che lavorano dopo l’arrivo del loro cucciolo si saranno fatte almeno una volta la stessa domanda “Devo proprio rientrare a lavoro?”. Alcune possono permettersi di stare a casa, altre devono rientrare perché qualche soldo in più fa sempre comodo e altre, come l’autrice, hanno trovato un modo alternativo per conciliare lavoro e famiglia.

DICO LA MIA: Anche io non volevo rientrare a lavoro ma dopo tre mesi di maternità arriva la telefonata del capo che mi chiede cosa intendessi fare, discuti oggi e discuti domani troviamo la soluzione e anche io riesco a conciliare lavoro e figlio. Non per tutti ovviamente succede la stessa cosa, sono tante le donne che non vogliono rientrare in ufficio ma devono farlo per ragioni puramente economiche, l’autrice così ci illumina su come riuscire a conciliare il tutto, senza perdersi i sorrisi del proprio figlio e senza allontanarsi dal mondo del lavoro. Da leggere.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci