Tag

, , , ,

Quando dal cielo cadono le stelle

TITOLO: Quando dal cielo cadevano le stelle

AUTORE: Sofia Domino

EDITORE: Lulu

TRAMA: Lia ha tredici anni. È una ragazzina italiana piena di sogni e di allegria, con l’unica colpa di essere ebrea durante la Seconda Guerra Mondiale. Dallo scoppio delle leggi razziali la sua vita cambia, e con la sua famiglia è costretta a rifugiarsi in numerosi nascondigli, a sparire dal mondo. Da quel mondo di cui vuole fare disperatamente parte. D’improvviso i nazisti arrivano in Italia e ha inizio la caccia agli ebrei. Tra lacrime, risate, primi amori e sogni, la vita di Lia va avanti, ma tutto crolla quando, il 16 ottobre 1943, la Gestapo rastrella il ghetto ebraico di Roma e lei viene catturata con la sua famiglia. Destinazione Auschwitz. Freddo, fame, morte, malattie… ma nessuno potrà fermare i sogni di Lia, di una ragazzina ebrea, di una ragazzina che vuole tornare a essere libera.

DICO LA MIA: Mi sono imbattuta in questo libro per caso, mi è stato proposto, l’ho letto con passione anche perché l’autrice è molto giovane ma si è immersa in un mondo a lei lontano ed è riuscita a compenetrarsi totalmente nell’animo della protagonista. Il libro è stato pubblicato proprio per il giorno della memoria il (27 gennaio).

Per acquistarlo:  http://www.lulu.com/shop/sofia-domino/quando-dal-cielo-cadevano-le-stelle/ebook/product-21416037.html

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci