Tag

, ,

banner fb

Siamo arrivati a marzo, il terzo mese del calendario, il mese che canonicamente è dedicato alla donna. Oggi però voglio parlarvi di un evento, legato alle donne ma, senza parlare di uomini nudi che ballano sul cubo ma, di un evento culturale che si svolgerà alla fine di questo mese.

Sto parlando de “La vie en rose” che si svolgerà a Reggio Emilia il 29 marzo. L’evento è dedicato al mondo dei libri coniugati al femminile, saranno tantissime le autrici che parteciperanno  e che faranno rivivere le loro protagoniste. Un momento di condivisione tutto rosa ma non quel rosa melenso, quel rosa che diventa una bandiera pseudo femminista ma un rosa vivo, pieno di voglia di raccontarsi, pieno di vita.

Tra le protagonista della kermesse Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti Simona Liubicich Marta Morazzoni Virginia Bramati

La giornata sarà l’occasione per parlare di libri, di donne ma anche di uomini, di narrativa e quant’altro. Una momento quindi da non perdere per chi ama la cultura e soprattutto per chi ama i libri, cartacei o digitali.

Noi intanto ve lo annunciamo e prossimamente parleremo con gli organizzatori così da raccontarvi meglio i dettagli e i retroscena di questo percorso ormai storico.

Intanto, se volete avere maggiori informazioni, contattare gli organizzatori o parlare con loro l’indirizzo mail a cui scrivere è il seguente: la.vie.en.rose.evento@gmail.com

Annunci