Tag

Ecco un nuovo, triste, rapporto sulla salute degli italiani. Questa volta di parla di diabete che uccide circa 70 italiani al giorno.

Questi dati sono stai divulgati nel corso di un convegno proprio su questa patologia che, ormai sembra diventata una piaga sociale. Il Dottor Caputo, presidente di Diabete Italia, spiega che, oltre ai malati di diabete, ci sono tantissimi italiani che rischiano di sviluppare la malattia perché affetti da “pre-diabete”. Tutto questo porta diverse conseguenze che fanno aggravare la popolazione portando, in alcuni casi anche alla morte.

Dal sito diabete Italia si apprende delle diverse tipologie di diabete, quello di tipo 1 e di tipo 2. Quella del diabete è insomma una “sfida” quasi giornaliera che il malato deve affrontare giorno dopo giorno, con la consapevolezza che i sacrifici lo aiuteranno a migliorare la propria vita.

Di fronte ad una diagnosi di questo tipo spesso l’individuo si spaventa perché, come spesso accade, su questa patologia circolano false verità che portano i comuni mortali a temere il peggio. Ovviamente, solo il medico, lo specialista del settore, possono aiutare e chiarire tutti i dubbi sulla malattia. Ad ogni modo approfondire il problema è cosa buona e quindi, informandomi ho scoperto che è in arrivo una nuova cura nata dalla saliva di un rettile chiamato il “Mostro di Gila”. Chissà che magari questa nuova frontiera della medicina possa aiutarci

Annunci