Tag

, ,

denise tantucci

Oggi entriamo di nuovo a casa Martini, questa volta parliamo un po’ con Denise Tantucci, la giovane e bella Giada di “Un medico in famiglia 9” che ci regala anche qualche anticipazione sul suo personaggio.

Denise la tua passione per le arti è “a tutto tondo”. Musica, scrittura, televisione, da dove nasce la tua passione?

Sin da piccola ho coltivato le mia passione, la scuola ha influito molto, grazie a quanto imparato tra i banchi sono riuscita a realizzare quelli che erano i miei sogni. La mia famiglia ovviamente mi ha sostenuto in tutto e per tutto, non sono figlia di attori o scrittori ma, i miei genitori mi hanno capita, hanno ascoltato la mia necessità di esprimermi con qualunque mezzo e mi sono stati sempre vicino.

Quando hai iniziato a muovere i primi passi?

Intorno ai 13 anni ho iniziato con la fotografia, a questa passione sono seguiti i cortometraggi, i video musicali fino a quando, a 15 anni non è arrivata la televisione con “Provaci ancora prof”.

Dopo la fiction con la Pivetti ti abbiamo vista in Don Matteo e adesso in Un medico in famiglia 9. E’ stato un passaggio rapido com’è andata?

Non saprei raccontare bene com’è andata, è successo tutto molto velocemente, nel giro di un anno sono successe tante di quelle cose che ancora mi emoziono e spesso mi chiedo com’è stato possibile, sembra tutto un bel sogno.

Quando sei entrata a casa Martini cosa hai provato?

All’inizio un po’ di paura ma tutti hanno cercato di farmi sentire veramente a casa e mi hanno messa a mio agio, è stata un’esperienza fantastica, sono tutti gentili, persone favolose.

Con chi hai legato di più?

Sicuramente con i giovani della casa, finita la nostra esperienza sul set continuiamo a sentirci, abbiamo legato molto e questo ha anche aiutato la buona riuscita della fiction.

Puoi anticiparci qualcosa di Giada?

Ci saranno tante sorprese, adesso lei è andata via, ha lasciato Tommy ma rientrerà e sarà ostacolata da Elena, insomma ci sarà un po’ di movimento.

Secondo te Giada e gli altri protagonisti giovani della serie, rappresentano bene i quindicenni di oggi?

Credo di si. Nonostante le differenze tra me e il personaggio che interpreto credo che tutti i ragazzi e le storie che vivono i giovani Martini possano un po’ essere le storie dei ragazzi di oggi. La scuola, i primi amori, le delusioni, forse è proprio per questa vicinanza con i temi di tutti i giorni che la fiction piace molto.

Ci sarai anche in Medico 10?

Si, io e Giada ci saremo ancora.

Bene Denise, l’ultima domanda. Sei giovanissima, cosa ti aspetti dalla vita, quali sono i tuoi sogni?

Mi piace molto recitare, mi piace il teatro, mi piace comunicare con la gente ma, accanto a tutto questo nel mio futuro ci sarà lo studio, voglio frequentare l’università e iscrivermi in Fisica quantistica, è un’altra delle mia passioni.

