Tag

, ,

La crisi e i soldi che mancano sono il tema di tutti i giorni, non c’è famiglia che non è costretta a fare i conti centesimo per centesimo e spesso, arrivare a fine mese è dura. Da una recente analisi di Save the children si apprende che a pagare la crisi sono sempre più spesso i bambini. Ne abbiamo parlato diverse volte, bimbi che mangiano male, che leggono poco ma, adesso l’attenzione è focalizzata sullo sport.

E’ emerso che i nostri figli non fanno sport e, il motivo è che questo costa troppo. Ma quanto costa mandare il proprio figlio in piscina a scuola calcio o a danza? Forse troppo per le tasche degli italiani e così, si preferisce rinunciare.

Una volta si giocava per strada, in oratorio, ore è impossibile, se i bimbi finita la scuola vogliono praticare uno sport è necessario pagare, e tanto. Non tutte le famiglie possono permettersi cifre così esose e così anche la normale attività fisica è diventata “roba da ricchi”.

A questo si aggiunge che i nostri bimbi mangiano poca frutta e verdura innescando un meccanismo per il quale la salute dei nostri figli scivola via alle ultime posizione.

Come fate voi con i vostri figli?

Annunci