Tag

,

51zNS-SdRYL._AA258_PIkin4,BottomRight,-43,22_AA280_SH20_OU29_

TITOLO:  I rami del tempo

AUTORE: Luca Rossi

EDITORE: Amazon

TRAMA: Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.

DICO LA MIA: I rami del tempo sono come i rami di albero e l’albero è come la vita. Una vita intensa, breve, oscura, fatta di bei gesti e di cattiverie. Una vita con tutti i suoi risvolti, una vita sola ma “diramata” nel tempo. Ecco, questo senso della vita, di essere dipanati in lungo e in largo, nel bene e nel male è quello, che secondo me, Luca Rossi vuole condividere con il suo pubblico e, per farlo usa immagini fantastiche, mondi sconosciuti, e le donne che, come sempre, riempiono la vita. Un fantasy scritto bene, con molti spunti di riflessione.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci