Tag

, , ,

La famiglia si fa a tavola, lo sanno tutti, e lo sa bene anche la Findus che, con uno schiaffo (figurato) alla Barilla, ci racconta la nuova famiglia italiana.

Tutti ricorderete lo scivolone della nota marca che, sosteneva di non voler fare spot con persone omosessuali perché, “a noi piace la famiglia tradizionale” dicevano ai tempi.

La Findus ha preso la palla al balzo e così, con un risotto, il figlio dice alla mamma di avere un compagno anziché una compagna e la mamma, placidamente, continua a mangiare il risotto Findus cucinato dal genero senza battere ciglio.

Bella pubblicità, ottima trovata commerciale (dati i precedenti poi), la famiglia sta cambiando e la Findus lo sa bene e così ha congegnato ad arte uno spot nuovo, controcorrente, forse quasi un’innovazione nel campo, spot che ha creato malumori e applausi, come sempre.

A me piace, ma, siamo sicuri che basta un risotto per far digerire a una mamma, che raramente è felice alla notizia di un fidanzamento “tradizionale” del figlio la notizia addirittura di un compagno?

Be, forse si, forse no.

Si è soliti dire alle figlie femmine che gli uomini bisogna prenderli per la gola, bene questa volta le parti si sono invertite e, per la gola, è stata presa la mamma, magari funziona. Staremo a vedere.

Annunci