Tag

, , ,

Allattare è bello, non sono la prima mamma a sostenere questa tesi, è bello anche conservare nel cassetto le foto del nostro pupo attaccato al seno, in quel momento cresce, si nutre e si prende le coccole. Niente di nuovo, tutto magnificamente bello, estremamente romantico ma, niente di nuovo.

La novità invece sta nel fatto che facebook, ha autorizzato, dopo la protesta di alcune mamme, la possibilità di pubblicare sul social le foto dell’allattamento. Schiere di madri si sono opposte alla decisione di altrettante madri di oscurare tali foto e così è iniziata la lotta. C’è chi sostiene di non ostentare momenti così intimi, c’è chi parla dei tanti pedofili in giro per il web, c’è chi parla di misoginia, insomma, non si finisce più.

Tempo fa un mio amico cercava su internet una foto di una madre che allattava, la foto in questione doveva fare da corredo ad un pezzo giornalistico e si è ritrovato a guardare foto di donne bellissime, truccatissime, con i tacchi che allattavano. Ecco, magari capita di essere al ristornate ben vestite e dover allattare il bimbo ma, siamo oneste, nella maggior parte delle occasioni, specie quando si tratta di allattamento a richiesta, ci ritroviamo con le ciabatte, su un divano, i capelli tirati su, e della biancheria oscena siamo sicure di voler pubblicare tutte questo?

Ad ogni modo la partita mamme che allattano-Facebook è finita 1-0. Per ora.

Annunci