Tag

,

ninno

TITOLO:  Ninno

AUTORE: Oreste Patrone

EDITORE: Amazon

TRAMA: È la vigilia di Natale. Tutti gli abitanti di Teresina a Mare si accingono e celebrare la Natività di Gesù; anche il commissario Cazzavillani, che ha accettato controvoglia l’invito dei genitori e trascorre la vigilia in loro compagnia insieme della sorella Annarita, rientrata in paese con tutta la famiglia per l’occasione. La serata viene interrotta da una telefonata dell’ispettore Di Cosimo: nella chiesa di Teresina il parroco, Don Alberto, ha trovato un bambino appena nato, proprio al centro della scena del presepe che riproduce la grotta di Betlemme. Un miracolo, come vorrebbe credere il prete o il grave gesto di una donna disperata? Toccherà al commissario Cazzavillani portare avanti l’indagine per venire a capo del mistero.

DICO LA MIA: Il testo è di ambientazione natalizia ma, va bene per tutte le stagioni, è un giallo leggibilissimo sotto l’ombrellone al mare o in veranda sorseggiando menta fredda. Nasce un bimbo, un piccolo Gesù nel presepe ma, cosa si cela dietro questa nascita? Ed ecco arrivare il giallo, ed ecco arrivare il commissario Cazzavillani che ormai io adoro, ed ecco che inizia l’intreccio, la storia. Un autore che non delude mai come il suo personaggio.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

 

Annunci