Tag
http://www.amazon.it/UN-NOME-INVENTATO-filo-ricordi-ebook/dp/B00KQPF0TK/ref=pd_ecc_rvi_3, silvana sanna, Sul filo dei ricordi, Un mone inventato
TITOLO: Un nome inventato – Sul filo dei ricordi
AUTORE: Silvana Sanna
EDITORE: Amazon
TRAMA: Il romanzo è una piccola saga familiare che va dai primi anni del ‘900 fino ai nostri giorni e che narra le vicende di una famiglia di agricoltori. La storia è in gran parte autobiografica e quasi tutti gli episodi narrati sono realmente accaduti. Ma, al di là degli avvenimenti, tra i quali trova spazio una grande e intensa storia d’amore, l’aspetto interessante del romanzo è da ricercare nella descrizione di una vita contadina ormai quasi scomparsa, nella quale molti lettori potrebbero trovare un’eco del proprio vissuto e un riscontro ai loro personali ricordi.
DICO LA MIA: Il romanzo di Silvana Sanna ti fa viaggiare nel tempo. Non solo perché racconta un periodo storico ormai passato ma perché costringe il lettore a fare i conti con il passato. Più volte mi sono fermata nel corso della lettura per fare un passo indietro e ripercorrere quelle tappe delle vita dei miei cari che io ho vissuto solo nei racconti e nei ricordi. Una lettura molto più che piacevole.
E tu vuoi parlarci di un libro?
Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.