Tag

,

dio

TITOLO:  Che Dio me la mandi buona

AUTORE: Manuela Pigna

EDITORE: Amazon

TRAMA: Viola sta finendo l’università, finalmente è pronta per buttarsi con entusiasmo nel mondo del lavoro, ma, ahimè, il mondo del lavoro non sembra altrettanto entusiasta…
Non resta che perseverare e perseverare per ottenere uno straccio di stipendio fisso, confidare nelle amiche di fronte ad ettolitri di birra e usare grandi dosi di ironia quando qualcosa va storto, quindi tutti i giorni. Ma soprattutto non resta che alzare lo sguardo e augurarsi che, una volta tanto, quel “Qualcuno” di cui tanto si parla, la mandi buona…

DICO LA MIA: Credenti o no tutti, almeno uno volta nella vita abbiamo esclamato la frase che da il titolo al libro perché, dopo le capacità, la meritocrazia, le raccomandazioni, la speranza, l’unica cosa che resta da fare è alzare gli occhi al cielo e… sperare. Una bella lettura, allegra ma piena di grandi verità, la difficoltà di trovare lavoro, l’amicizia e la voglia di andare avanti e soprattuto l’ironia che da senso a tutto il libro.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci