Tag

,

finanziere

TITOLO:  I racconti del finanziere

AUTORE:  Ernesto G.Ammerata

EDITORE: Youcanprint

TRAMA: I racconti del finanziere nascono in un tempo ormai lontano e si offrono all’attenzione del lettore arguto e dotto. Cinque storie, intrise d’amore e dramma e sospese tra cielo e terra: vita e morte sullo sfondo di un’Italia in guerra ove si narrano eventi di carattere soprannaturale. Il destino di ciascun personaggio altro non è che il frutto di profezie, visioni e percezioni che conducono il lettore alla scoperta di eventi realmente accaduti e magistralmente intessuti come se si trattasse di un ordito unico benché i destini delle varie anime ivi descritte non s’incrocino mai. Avvinto dal loro ritmo incessante, dal sapore dolce-amaro e dal tono unico malinconico e da brivido, egli altro non può fare se non leggerle tutte d’un fiato. Il gusto locale di una provincialità dalle antiche tradizioni si mischia egregiamente all’universalità e alla fatalità della condizione umana.

DICO LA MIA: L’autore è laureato in fisica e ama l’astronomia e così, in ogni suo testo, riesce a mettere insieme le sue passioni e la sua arte. Se volete saperne di più ecco l’intervista che ci ha concesso qualche tempo fa. https://sorberasilvestra.wordpress.com/2013/12/20/ernesto-giuseppe-ammerata-fisico-scrittore/

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci