Tag

, ,

favole

TITOLO:  Favole alla sbarra

AUTORE:  Enzo Beretta

EDITORE: Ultra

TRAMA: Se da bambini vi siete indignati per le prepotenze delle sorellastre di Cenerentola, se vi siete sentiti impotenti davanti ai tranelli orditi dal Gatto e la Volpe ai danni di quell’ingenuo burattino di legno che sognava di far carriera nel teatro, questo libro è per voi. Prendendosi scherzosamente sul serio, procuratori, magistrati dell’Antimafia, avvocati e docenti universitari hanno trascinato nell’aula di un severo tribunale immaginario i cattivi e i buoni dei cartoni animati.

DICO LA MIA: Un bel libro per vedere con gli occhi dei grandi le favole dei piccoli, quelle che abbiamo ascoltato, quelle che raccontiamo ai nostri figli. Effettivamente raccontare che Peter Pan ha amputato la mano a Capitan Uncino perchè aveva ottime ragioni e dire ai bimbi che Robin Hood faceva bene a rubare ai ricchi non è proprio un bell’esempio educativo ed ecco così la chiave moderna delle favole. Un testo che strizza l’occhio al libro di Vecchioni “Diario di un gatto con gli stivali” ma, in maniera diversa, più semplice e più ironica. Consigliatissimo.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

  

 

Annunci