Tag

, , ,

clotildeesposito

La giovanissima Clotilde Esposito si racconta a cuore aperto annunciando i suoi nuovi progetti.

Clotilde, di recente ti abbiamo vista in fiction di successo. Come sei arrivata alla Tv?

Ho iniziato a frequentare una scuola di teatro nella mia città a dieci anni, per gioco. Da lí ho scoperto la passione per la cinematografia alla quale pian piano mi sono avvicinata e provino dopo provino sono arrivata alla Tv, iniziando come protagonista in una fiction Mediaset.

Quando hai capito che questa era la tua strada?

Avevo circa 12 anni e i miei primi giorni sul set sono stati determinanti. Ho capito subito che quello era ció che mi faceva stare bene, mi divertiva, oltre a darmi la carica per fare meglio. Ringrazio soprattutto il mio agente Sergio Martinelli dell’agenzia Studio Emme che mi segue e contribuisce alla realizzazione dei miei obiettivi.

Ci racconti qualcosa di te, della tua vita, i tuoi interessi?

La mia vita è molto movimentata, divisa tra set, scuola e amici. Frequento il quarto anno di liceo classico che mi impegna molto. Oltre a recitare, adoro fare sport, vado spesso in palestra, mi rilassa e mi fa sentire meglio. Mi piace molto la moda e mi diverto tantissimo a fare shopping, soprattutto con le amiche!

Adesso a cosa stai lavorando?

Al momento sto lavorando ad una miniserie Rai dal titolo “Sotto Copertura”. Interpreto un ruolo che mi ha incuriosita fin da subito, una ragazza alla quale, nonostante l’età, viene affidato un compito delicato e di responsabilità.

Quale dei personaggi che hai interpretato ti è rimasto nel cuore?

In realtà tutti i personaggi che ho interpretato mi sono rimasti nel cuore. Ognuno mi ha trasmesso e insegnato qualcosa, arricchendomi dal punto di vista umano e professionale.

Per tutti gli appassionati, ci dici se ci sarà una seconda stagione di “Furore”?

Probabilmente sí. Sono rimasta entusiasta del fatto che “Furore” abbia lasciato il pubblico a bocca aperta puntata dopo puntata, raggiungendo ottimi ascolti. Sono inoltre molto fiera di aver contribuito al successo di questa avvincente fiction che ha vinto il premio di Tv Sorrisi e Canzoni come miglior fiction dell’anno.

Grazie a Clotilde e a tutto lo staff dell’agenzia Studio Emme

