Tag

, , ,

In Italia i matrimoni tra persone delle stesso sesso non sono permessi, almeno per ora però, c’è chi sin sta già organizzando. Mi riferisco ai Gay wedding planner che organizzano cerimonie all’estero, dove i matrimoni omosessuali sono possibili o, dei riti celebrativi senza nessun valore legale in Italia.

Le coppie omosessuali che sentono l’esigenza di unire il loro legame anche in modo simbolico sono tante e così, perché non organizzare un matrimonio perfetto? Un momento da favola con parenti e amici come per le coppie eterosessuali?

Bene i wedding planner sono nati apposta, per aiutare le coppie ad uscire indenni dal marasma matrimoniale. Inviti, vestiti, bomboniere, organizzare i tavoli, confetti ecc ecc e così le mani, ma soprattutto le menti esperte di chi fa questo lavoro da anni, si mettono al servizio della coppia così che i novelli sposi possano arrivare al giorni del si in completo relax.

Stessa cosa per i matrimoni omosessuali e poi, se non c’è la chiesa, o il sindaco ma la promessa viene pronunciata in spiaggia col mare che brontola e gli amici più cari non è anche meglio?

Annunci