Tag

, , ,

dragone_01

Vera Dragone, attrice italiana, veste i panni di Gisella nella serie Rai “Questo nostro amore 70”. Ecco cosa ci racconta della sua avventura.

Vera com’è cambiata Gisella, il tuo personaggio tra la prima e la seconda serie?

Non posso dire molto, sicuramente Gisella così come tutti gli altri personaggi della fiction vivranno in questa seconda stagione grandi cambiamenti sia dal punto di vista professionale che nella vita privata. La serie è appena iniziata ma sicuramente ci saranno tante sorprese.

Com’è stato interpretare un personaggio che vive gli anni del boom italiano quando invece l’Italia vive quasi in recessione?

Sicuramente quegli anni sono stati importanti per l’Italia e gli italiani. Negli anni 70 magari stravolgere la propria vita era ancora possibile, cambiare lavoro, città, era una cosa ancora fattibile tenendo comunque conto del periodo storico e delle possibilità individuali. Oggi invece perdere il lavoro e rimettersi alla ricerca di una nuova occupazione non è certo una cosa facile a nessuna età e, se si ama il proprio paese e non si vuole andare all’estero, le difficoltà che subentrano nel rimettersi in gioco e le variabili sono talmente tante che rendono il futuro incerto. Sicuramente interpretare quel periodo storico mi ha dato tanto così come mi hanno regalato tanto i vari personaggi che ho interpretato.

Hai una formazione teatrale. Quali sono le differenze tra il teatro e la televisione.

Ho avuto la fortuna di studiare con grandi maestri e, fare questo lavoro regala tanto. Teatro e televisione sono due forme diverse del mio mestiere, sicuramente il set televisivo è più imprevedibile della realizzazione di uno spettacolo teatrale ma, anche se diverse, sono entrambe due esperienze importanti.

Altri progetti?

E’ in programma una tournee teatrale sulla vita di Modigliani, insieme a me sul palcoscenico ci sarà anche Marco Bocci, io interpreterò una delle donne di Modigliani. Oltre al teatro io e il mio gruppo le Ladyvette, dopo aver debuttato a Londra, siamo state selezionate per un talent televisivo ma, anche di questo ne parleremo a tempo debito.

Tempo per una vita privata?

E insomma, vivo con Silvano, il mio gatto.

La fiction Questo nostro amore 70 vi aspetta tutti i martedì su Rai 1

Annunci