Tag

, , , , ,

longhi

Lavinia Longhi, al cinema con Italiano Medio, interprata Franca, la ragazza della porta accanto, un po’ bruttina e sfigata, l’italiana media insomma ma, ci sono in serbo tante altre novità. Eccole.

Lavinia ci parli di Franca, il tuo personaggio in Italiano medio?

Franca è un personaggio che ho amato moto e che ho voluto interpretare con tutta me stessa. Finalmente ho avuto la possibilità, grazie a Maccio, di interpretare la ragazza normale, quella acqua e sapone della porta accanto, e perfino un po’ bruttina, per una volta non sono stata la femme fatale, la mangiatrice di uomini. Franca è la compagna di Giulio, il protagonista, è la parte più normale e razionale di Giulio che invece è estremista in tutto quello che fa, lui ad esempio è vegano e lei vegetariana ma, ad ogni modo è la compagna di una vita, la sua donna e gli sta sempre accanto nonostante tutto.

Tu, Maccio e Ruper Sciamenna. Ormai siete un trio?

In un certo senso. Abbiamo lavorato molto insieme e questo ci ha permesso di avere una bella intesa sia in Mario (la striscia in onda su Mtv ndr) che adesso per il film. Siamo una bella banda di amici, ci vogliamo bene e fuori dal set siamo in perfetta sintonia.

Tra poco ti vedremo in Rai nella terza serie di Fuoriclasse?

Tra poco andrà in onda questa fiction, io sono una new entry, mi vedrete nei panni di una giovane mamma single. Un tema abbastanza attuale che mi è piaciuto molto interpretare, non mi era mai capitato di fare la mamma. Si apprende subito che ho avuto mia figlia quando avevo sedici anni e, nella serie, la ragazza è praticamente maggiorenne e io devo confrontarmi con il suo mondo, la scuola, gli amici e tutto il resto. Vita di tutti i giorni, la vita di una mamma con tutte le sue criticità e problematiche legate alla vita di una ragazza adolescente.

Impegnata a recitare anche in francese. A breve la serie Station Horizon. Com’è andata?

A me piace molto recitare in lingua, e questa volta lo faccio in francese, è stata una bella esperienza che mi ha regalato molto.

Progetti per questo 2015?

Potrebbe esserci una nuova commedia italiana e poi chissà, l’anno in fin dei conti è appena iniziato.

