Tra le curiosità dell’Esposizione Universale 2015, che sta trasformando Milano nella capitale indiscussa del cibo, ce n’è una colorata e trendy, assolutamente made in Italy, che accoglie i visitatori già dall’ingresso, all’inizio del Decumano, e li intrattiene tra un padiglione e l’altro a suon di gelato e fritto napoletano.

Stiamo parlando di un’Apecar… anzi di due: quella di Grom e di Frie ’n’ Fuie. Gelato artigianale e specialità napoletane doc servite su ruote, come la migliore delle tradizioni streetfood impone.

Dietro a questi mezzi, concorrenza italiana (decisamente pittoresca e vintage) dei foodtruck del Padiglione Olanda e USA, c’è la creatività e la professionalità di VS Veicoli Speciali, azienda di Leinì (To) specializzata nell’ideazione e nella realizzazione di veicoli per il commercio di cibi e bevande su strada.

Da anni VS “mette in moto” le specialità della tradizione eno-gastronomica italiana e non solo… Apecar, foodtruck e veicoli elettrici attrezzati per preparare e servire tanti cibi diversi: dalle crepes alla pasticceria, dall’hamburger al sushi… Piccoli ristoratori ma anche grandi marchi (Aperol, Martini, Cameo…) sono i clienti che nel tempo si sono affidati a VS, in Italia e all’estero. E oggi due delle creazioni dell’azienda torinese approdano ad Expo come protagonisti cool-inari in movimento della manifestazione.

Annunci