Tag

, , ,

Featured image

TITOLO: L’allieva

AUTORE: Alessia Gazzola

EDITORE: Longanesi

TRAMA: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più).
Fino all’omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta.

DICO LA MIA: Alice Allevi è una simpatica e stravagante studentessa che cerca in tutti i modi di farsi largo nell’ambito della medicina legale, accanto a lei le amiche, gli amori e poi il giallo che tinge tutto il romanzo. Alice è così coinvolgente che la Rai ha deciso di investire per farne una fiction con Alessandra Mastronardi per protagonista (http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2015/08/arriva-in-rai-la-fiction-l-allieva-con-alessandra-mastronardi-00527077.html)

(http://goccedispettacolo.it/alice-allevi-avra-il-volto-di-alessandra-mastronardi/)

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog

Annunci