ShapeMe, la piattaforma di fitness e benessere on demand che rende più semplice allenarsi e mantenersi in forma, e TFI – Transatlantic Fitness Italia, leader italiano nella formazione, diffusione di metodi e articoli originali per l’allenamento funzionale e l’ottimizzazione della mobilità grazie alla distribuzione esclusiva di 3 metodi di allenamento, brand leader a livello internazionale – TRX® inventore e leader mondiale del suspension training, RockTape®, leader mondiale del taping kinesiologico in ambito sportivo e Dynamax®, leader mondiale delle palle medicinali – annunciano la loro partnership.

Grazie al suo motore di ricerca, ShapeMe mette in connessione l’utente con i migliori Personal Trainer e Professionisti del wellness.

Il sito web consente di scegliere in pochi clic il tipo di allenamento preferito tra un’ampia varietà di discipline: dallo Yoga all’allenamento funzionale, dall’aerobica allo Shiatsu.

Quando allenarsi, dove allenarsi e con chi: ShapeMe permette una totale libertà di scelta dando la possibilità di conciliare l’ attività fisica con gli impegni di tutti i giorni.

L’utente può infatti prenotare lezioni individuali ma anche di gruppo, in palestra oppure a domicilio, in diverse ore della giornata.

Particolarmente importante dunque la partnership con TRX®

Nato dai Navy Seals – le Forze per Operazioni Speciali della Marina degli Stati Uniti – ideato e messo a punto da Randy Hetrick – TRX® (Total Resistance eXercise ) è il metodo più innovativo degli ultimi anni nel panorama dell’allenamento.

Inizialmente costituito da cinghie per paracadute, TRX® è oggi un vero e proprio metodo di allenamento che parte da un concetto piuttosto semplice: si utilizzano due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo e utilizzare il proprio peso corporeo come resistenza. I gruppi muscolari lavorano così sviluppando forza, stabilità e flessibilità, adattandosi alle esigenze di allenamento che spaziano dal fitness allo sport alla rieducazione funzionale.

Con più di 400 programmi efficaci e senza eguali (suspension e rip) messi a punto da una squadra di professionisti ed esperti di allenamento funzionale TRX® consente di raggiungere obiettivi di forma e allenamento precisi e ineguagliabili in termini di tempo e risultati.

Randy Hetrick aveva quindi creato le basi su cui si sarebbe sviluppato un nuovo e originale approccio agli esercizi funzionali: il Suspension Training che presenta dei vantaggi rispetto al protocollo standard di un allenamento tradizionale volto ad aumentare la forza muscolare perché il Suspension Training aumenta la forza funzionale e migliora contemporaneamente l’elasticità, l’equilibrio e la stabilità della parte centrale del corpo.

L’efficacia e la versatilità di TRX® Suspension Trainer hanno fatto sì che questo innovativo strumento per l’allenamento con il peso corporeo non venisse adoperato solo sui campi di battaglia, ma venisse scelto nelle palestre delle principali squadre sportive professioniste degli Stati Uniti (incluse quelle della National Football League, della National Basketball Association, della National Hockey League e della Major League Baseball) e fidelizzasse centinaia di atleti professionisti di sport come calcio, baseball, basket, hockey, arti marziali, triathlon, golf, tennis, sci e snowboard, nuoto, surf, motocross e qualsiasi altra disciplina sportive.

Numerosi programmi atletici di scuole secondarie negli Stati Uniti e dell’associazione NCAA – National Collegiate Athletic Association – hanno basato su TRX® i propri programmi di condizionamento muscolare e di sviluppo della forza destinati a tutte le squadre di atleti che allenano.

TRX® fidelizza anche I praticanti fitness di tuttoil mondo a qualsiasi livello, tanto che – introdotto dai Personal Trainer – sono sempre più diffuse le lezioni per gruppi di allenamento con TRX® nei centri di fitness di tutti gli Stati Uniti.

Molti personal trainer dello star system hollywoodiano hanno introdotto l’allenamento con TRX® per un allenamento versatile ed efficace, indipendentemente dall’età, dal sessoo dal livello di fitness di chi lo utilizza, con anche progarmmi di allenamento personalizzati.

Annunci