TITOLO: Sarà un bellissimo Natale

AUTORE: Silvana Sanna

EDITORE: Amazon

TRAMA: Che cosa era successo durante il Natale di tanti anni prima nel “Covo dei pirati”, la stravagante casa tra gli ulivi dove Lilian trascorreva tutti i periodi liberi dalla scuola? Di certo qualcosa di molto grave se la ragazza aveva tagliato i ponti con la famiglia di origine del padre, qualcosa che aveva avuto il potere di condizionare la sua esistenza e il cui ricordo ancora la fa soffrire.
Lo scoprire in modo fortuito che il “Covo dei pirati” è in vendita perché i proprietari hanno seri problemi economici, fa riemergere nella donna un desiderio di rivalsa mai sopito e Lilian coglie la palla al balzo per riuscire a soddisfarlo, senza riflettere che spesso i ricordi, specie quelli spiacevoli alimentati dal rancore, restano cristallizzati dentro di noi, legati a un passato che non esiste più.

DICO LA MIA: Lilian, la protagonista del lungo racconto natalizio che la Sanna ci regala per questo 2015 è una donna particolare. Forte e tenace ma ha vissuto nel rancore, nella rabbia e tutto questo l’ha portata a meditare vendetta e a commettere degli errori. Lilian si riscatta, riesce a rimediare ad un passato non troppo lontano che aveva deciso di chiudere per sempre dentro un cassetto del suo cuore. Un racconto natalizio che racchiude in se un lieto fine non troppo sdolcinato e non banale. Come nello stile della Sanna.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog

 

Annunci