TITOLO: 8 Marzo – Storie di donne

AUTORE: Silvana Sanna

EDITORE: Amazon

TRAMA: Otto racconti che hanno per protagoniste otto donne. Sono donne ben diverse l’una dall’altra, sia per età che per estrazione sociale, sia per le problematiche del loro vivere che per il modo in cui ognuna le affronta, ma in egual modo ricche di sentimenti e di quella sensibilità speciale che caratterizza l’animo femminile.
E’ diversa anche l’atmosfera che si respira nei vari racconti, in alcuni triste se non addirittura tragica, in altri più lieve e persino venata di ironia e di umorismo. E anche lo stile si adatta al contenuto.

DICO LA MIA: Silvana Sanna è sempre versatile. Ogni suo libro è una sorpresa meravigliosa e questo ebook non è da meno. Per prima cosa l’opera è lodevole perché i proventi non andranno all’autrice ma all’Associazione onlus Franca Cassola Pasquali, una realtà che opera a sostegno della Senologia di Tortona (e per la ricerca i sold non bastano mai quindi, questo è il primo plauso). Per quanto riguarda la lettura e lo stile sono incantevoli, come sempre, le donne della Sanna sono persone comuni e vere. Tutte le otto protagoniste potrebbero essere persone vicine a noi, donne in attesa di un figlio e donne che accolgono una gravidanza con paura per la precaria situazione familiare. Non mancano poi accostamenti con la realtà, quella cruda e cruente nella quale, purtroppo, molte donne sono costrette a vivere.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog

Annunci