Tag

, , , ,

VENERDI 18 MARZO 2016 ore 10 ” GIUBILEO DEL PERDONO E DELLA MISERICORDIA ” nel RICORDO DEL PICCOLO GIUSEPPE DI MATTEO UCCISO DALLA MAFIA-

Un evento da vivere con piena coscienza che la mafia e morte e ciò che è morte non viene da Dio. Con questa certezza nel cuore Venerdi 18 Marzo 2016 alle ore 10 ci troveremo ( condizioni climatiche permettendo, altrimenti tutti in Cattedrale a Monreale ) presso il Giardino della Memoria dove il piccolo Giuseppe Di Matteo dopo 779 giorni di prigionia è stato ucciso, strozzato e sciolto nell’acido.

Qui si celebrerà la S. Messa  per ricordare Giuseppe e con lui i tanti bambini e vittime innocenti trucidati dai carnefici di “cosa loro”.Presiede la S. Messa Mons. Michele PENNISI, Arcivescovo di Monreale, Guida Spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale , membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace .
Presenti alla celebrazione la mamma del piccolo Giuseppe, Franca CASTELLESE e il magistrato Cosimo Maria FERRI, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
A conclusione della Celebrazione Eucaristica, sarà letta( e poi inviata a PAPA FRANCESCO), la Preghiera per i bambini Vittime innocenti della violenza scritta da mamma Franca Castellese e Nicolò Mannino.
 Si prega di aderire e invitare quanti realmente e coerentemente sono disposti a mettersi in gioco per un mondo  dove la giustizia e la pace trionfino sul male.
Annunci