Tag

, ,

TITOLO: Childfree – Sono un mostro, non voglio avere figli

AUTORE: Silvia Pillin

EDITORE: Amazon

TRAMA: Ti senti un’aliena perché, contrariamente a te, tutte le tue amiche hanno un bambino o lo desiderano alla follia? Tua madre pensa che tu sia un mostro perché l’ultimo dei tuoi pensieri è renderla nonna? La persona che ami comincia a parlare di marmocchi, mentre tu rimani granitica nella tua posizione di “tutto, ma non mamma”? Queste pagine sono quello che fa per te: un efficace rimedio per non cedere alle pressioni sociali e vivere serena e childfree!

DICO LA MIA: Chi mi segue sul blog, sui profili facebook e twitter è a conoscenza che io ho un figlio e che, potendo, ne sfornerei almeno altri tre, nonostante questo il libro di Silvia Pillin mi ha incuriosito subito. Per prima cosa la copertina, poi il titolo e la trama. Anche se sono madre non sono una donna che si permette di criticare chi ha deciso di fare una scelta diversa dalla mia ma, mi sono chiesta, cosa vuole dirci la Pillin? Ecco l’autrice racconta con ironia il suo desiderio di non avere figli, il racconto anche se breve, racchiude una serie di luoghi comuni, tipicamente italiani che, messi su carta, rendono estremamente reale il testo. Dettagliato il capitolo sulla gravidanza (che appoggio in pieno) Risate garantite, adatto a chi non vuole figli, a chi non li vuole per il momento e anche a chi come me li ha già.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog

