Tag

Lo sapevate che i bambini ridono in media dalle 300 alle 400 volte in una giornata mentre gli adulti soltanto 15? Eppure è scientificamente provato che ridere profondamente per almeno 10/15 minuti consecutivi faccia bene al corpo e allo spirito.

La risata infatti stimola il buonumore favorendo il rilascio di endorfine, combatte lo stress apportando ossigeno al cervello, rinforza il sistema immunitario, potenzia la creatività, aiuta nelle relazioni sociali…

Ma come fare a ridere di frequente quando quotidianamente siamo oberati dal lavoro e dalle preoccupazioni? Al Glicini Village, l’innovativo centro wellness di San Secondo di Pinerolo (TO), hanno una risposta semplice al problema: basta imparare a ridere, con lo Yoga della Risata.

Questa nuova disciplina, che verrà introdotta come appuntamento fisso dedicato a grandi e bambini nel centro pinerolese, si basa su un’idea rivoluzionaria, semplice e profonda: ridere fa bene alla salute e non è necessario un motivo scatenante per farlo. Si può quindi imparare a ridere a comando con tanto di benefici annessi assicurati. Lo slogan “porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà” riassume la filosofia e la pratica di questo tipo di disciplina.

Nato in India dall’intuizione del Dr. Madan Kataria, lo Yoga della Risata (in sanscrito Hasya Yoga) combina esercizi che servono a stimolare la risata con esercizi di respirazione yoga. Si incomincia a ridere come se fosse un esercizio fisico, in gruppo, poi, mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e coltivando la giocosità, ben presto la risata auto indotta si trasforma in autentica e assolutamente contagiosa!

E se non siete convinti non resta che provare: la lezione di presentazione gratuita è prevista per domenica 10 aprile alle ore 10 presso Glicini Village.

Annunci