Tag

, ,

Il soprano di fama internazionale Katia Ricciarelli ha accolto l’invito del Parlamento della legalità internazionale e sabato 30 aprile 2016 alle ore 20,30 sarà l’ospite e madrina della ” Festa dell’Amicizia ” 2016.

L’appuntamento è fissato presso il prestigioso locale “il Giardino degli Aranci ” di Monreale dove dinnanzi a una veduta e un panorama mozzafiato l’artista sarà “abbracciata ” da diversi amici e fans che arriveranno da diversi Comuni del palermitano. Salvatore Sardisco, Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale si dice soddisfatto e precisa: “Accogliere la Signora Ricciarelli a Monreale, in questa splendida città arabo/normanna, per un evento che richiama il valore dell’amicizia, è un privilegio e un onore. Sono certo- precisa Sardisco- che sarà una serata ricca di grande emozione perchè mai come oggi è necessario credere e testimoniare i grandi valori della vita che rendono l’animo di ogni uomo più umano e meno prigioniero di surrogati di indifferenza “.Katia Ricciarelli arriverà a Monreale nel primo pomeriggio di sabato 30 aprile ma rimane top secret la location dove alloggerà e i suoi spostamenti. Parecchi hanno chiesto di aderire a questa  “Cena dell’Amicizia ” e tanti in queste ore- proprio alla luce dei tanti appuntamenti culturali fissati e ben riusciti dal movimento culturale fondato da Nicolò Mannino e che è “benedetto e sostenuto ” da Mons. Michele Pennisi ( Arcivescovo di Monreale, guida spirituale del parlamento della legalità, componente del consiglio della giustizia e della pace del Vaticano )- chiedono di far parte proprio del Parlamento della Legalità Internazionale  visto che è un movimento  apartitico, interconfessionale e  interreligioso che canta e propone i valori della vita a partire dal cuore di ogni uomo e di ogni donna che crede in un presente a colori. Solo per onor di cronaca ricordiamo che il Parlamento della Legalità ha come Presidente Onorario il Presidente del Senato Pietro Grasso, madrina Caterina Chinnici, tra i “Soci”, la prof.ssa Maria Falcone, il Magistrato Cosimo Ferri Sottosegretario di Stato alla Giustizia, il Generale dell’esercito Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla DIfesa, e altri.
Intanto  fervono i preparativi della “FESTA DELL’AMICIZIA ” e Nicolò Mannino. fondatore e presidente sottolinea che  ” questi appuntamenti ci permettono di confrontarci sempre con il territorio e avere accanto tanta gente meravigliosa che non ama guardare e commentare bensì agire e cooperare per il bene comune. La partecipazione alla nostra serata- conclude Mannino- di Katia Ricciarelli è un modo semplice ma significativo nel quale musica, e cultura della vita si coniugano in un’armonia di bellezza che impreziosisce la vita ogni ogni uomo e di ogni donna che desidera indicare nuove traiettorie di speranza a chi chiede se un mondo più vero e più umano è possibile.”
Annunci