Tag

, ,

DSCN2024

Abbiamo visitato il parco faunistico Le Cornelle, è stata una giornata meravigliosa.

Il clima ci ha aiutato, non c’è dubbio, ma più in generale il parco è veramente a misura di bambino. Noi ci siamo arrivati al parco all’apertura, non abbaiamo fatto nessuna coda visto che avevamo comprato i biglietti online.

Abbiamo visitato il parco per ben due volte in un giorno, appena arrivati abbiamo fatto un giro ‘di perlustrazione’ osservando tutti gli animali, senza soffermarci troppo.

Dopo pranzo abbiamo fatto un bel giro di circa quindici minuti con il trenino del parco che porta in giro i visitatori facendo fare un bel giretto (e anche un modo per riposarsi un po’).

Finito il viaggio in locomotiva abbiamo iniziato il nostro secondo tour visitando tutti gli animali, leggendo le varie leggende.

Una bella giornata, temevo che Simone potesse annoiarsi invece no, il parco è veramente a misura di bambino e adatto alla esisgenze familiari, è possibile visitarlo tutto con il passeggino, ci son aree gioco per i bimbi con scivoli e altalene, ovunque ci sono panchine per riposare un po’ e se, come noi, decidete di fare tutto il percorso a piedi, è fattibile, non ci sono slite troppo ripide e le indicaizoni sono molto chiare.

Le tavole che raccontano la storia degli animali sono ricche di fotografie e scritte con un linguaggio semplice così da permettere anche ai più piccoli di capire la storia e le varie discendenze dell’animale in questione.

Solo una cosa non ci è chiara.

Perchè i pavoni sono sempre in giro?

Annunci