Lo sapevate che Torino è l’unica italiana tra le città del mondo con più alberi? Al tredicesimo posto (davanti a Londra e Parigi!) tra le città più “green”, Torino conta oltre 320 km di viali alberati, 65 mila alberi, circa 15 m² di verde per abitante e ben 25 parchi cittadini e collinari uno dei quali, quello della Pellerina, si è aggiudicato il titolo del più grande parco urbano d’Italia con i suoi oltre 840 mila m².

StayDo il motore di ricerca che permette di creare viaggi o weekend decisamente su misura – lo sa bene e per questa estate ha organizzato un ciclo di incontri benessere nei più importanti parchi torinesi. Per tutta l’estate i parchi del Valentino, della Pellerina e della Colletta ospiteranno lezioni all’aperto con insegnanti professionisti di Iyengar Yoga, pilates, wellness Walking ed educazione alimentare.

Aperti a tutti coloro che desiderano unire l’attività fisica alla riscoperta delle bellezze naturali della città, i corsi StayDo sono una sana abitune per un’estate all’insegna del benessere di corpo e mente.

 

Ecco i prossimi appuntamenti benessere da segnare in agenda:

WELLNESS COACHINGhttp://www.staydo.it/eventi/200-wellness-coaching

Quando: lunedì 3 luglio dalle ore 18,30 alle 20,00

Dove: Parco del Valentino – ritrovo all’ ingresso di Corso Vittorio Emanuele II (punto di riferimento: Arco monumentale dell’Arma di Artiglieria

Cosa: Il Wellness Coaching è un percorso studiato per chi vuole migliorare alcuni aspetti delle aree basilari della propria vita (benessere fisico, emozionale e mentale). Il percorso si svolge all’aria aperta, camminando e facendo coaching allo stesso tempo. Numero di partecipanti max 2/3.

CORSO IYENGAR YOGA BASEhttp://www.staydo.it/eventi/209-corso-iyengar-yoga-base e http://www.staydo.it/eventi/210-corso-iyengar-yoga-base e http://www.staydo.it/eventi/211-corso-iyengar-yoga-base

Quando: mercoledì 5 luglio dalle ore 18,30 alle 19,30

Dove: Parco della Colletta – ritrovo davanti alla Piscina della Colletta – Via Ernesto Ragazzoni 5/7

Cosa: ll corso base di Iyengar Yoga propone lo studio delle Asana secondo i principi del maestro b.k.s. Iyengar. Ogni seduta inizia con un’invocazione a Patanjali e lo studio dettagliato di posizioni in piedi e da seduti. La lezione termina con posizioni di rilassamento.

Annunci