Torna LOAD IN, innovativo progetto musicale alla scoperta dei pionieri della musica italiana. Ogni serata è dedicata ad un artista italiano emergente, protagonista di uno showcase esclusivo presso Ostello Bello Milano. La serie di eventi è realizzata da Tuborg, in collaborazione con LINECHECK – Music Meeting and Festival e Rockit, con il supporto di Ostello Bello Milan Hostel.

Dopo i primi tre appuntamenti, LOAD IN torna con il live di GIGANTE: appuntamento sabato 22 settembre alle 18:30, nel basement di Ostello Bello Milano. L’artista sorprenderà il pubblico grazie al sound unico che lo contraddistingue, un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettroniche. L’intero evento potrà essere seguito tramite la diretta sui canali social di Ostello Bello Milan Hostel.

Il load in è quel momento in cui un musicista si prepara a salire sul palco. Quando non basta solo saper suonare, ma bisogna anche mettersi in relazione con attori diversi dai musicisti. Le serate sono un’occasione per passare una giornata insieme ai nuovi cantastorie della musica italiana.

Load In è la prima music academy di Linecheck – Music Meeting and Festival, evento di punta dell’industria musicale Italiana che sviluppa e favorisce il mercato grazie a incontri, conferenze, workshop e showcase interamente dedicati agli addetti ai lavori italiani e internazionali.

Tuborg, la celebre birra lager danese, da sempre supporto fondamentale dei più grandi festival musicali internazionali (Glastonbury, Roskilde, Monsoon e Greenfest per citarne solo alcuni), ha seguito la realizzazione degli showcase, curati da Linecheck, che hanno permesso a giovani artisti di esprimersi, di far conoscere la propria musica e il proprio stile.

Tuborg rafforza così il suo supporto alla musica in tutte le sue forme e declinazioni, spronando i giovani ad essere “open” non solo nel processo di ricerca culturale musicale e creativo ma anche nella conoscenza di nuove persone ed esperienze.

Annunci