Tag

splendore

TITOLO: Splendore

AUTORE: Margaret Mazzantini

EDITORE: Mondadori

TRAMA: “Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?” Probabilmente no, perché essere noi stessi richiede una dose di coraggio che gli esseri umani non hanno o almeno, non tutti hanno. Due uomini, i protagonisti della storia, riusciranno fino in fondo ad esprimere il loro io, il loro vero modo di considerare la vita, se stessi, la loro intimità. Due uomini che devono, per forza di cose, uscire alla scoperto e mettere sotto la luce splendente del sole il loro amore, la loro omosessualità.

DICO LA MIA: Perché l’amore tra due persone dello stesso sesso deve essere sempre considerato “deviato”?. Non c’è niente di male, è amore. Anzi è amore più puro e meno deviato quello tra due uomini che quello tra un uomo e una donna che si massacrano di botte, un amore dove ci sono violenze di ogni tipo e tradimenti. La Mazzantini tocca un tema che ancora oggi in Italia è spinoso, troppo difficile da spiegare ai figli, troppo diffuso da ignorarlo. Un tema scottante trattato con ingegno da una scrittrice infallibile.

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci