Tag

, , , ,

dandelion in hand

TITOLO:  Fino all’ultimo respiro

AUTORE: Rebecca Domino

EDITORE: Auto pubblicazione

TRAMA: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.

DICO LA MIA: Dopo “La mia amica ebrea” Rebecca Domino ci propone un nuovo libro anche questo ha come tema principale l’amicizia tra due ragazze. Mentre nel primo libro veniva racconta la storia tra una ragazza ariana e una ebrea adesso, le protagoniste sono due giovani una malata di tumore e l’altra no. Un libro che ci insegna l’amore, la vita. Quanta vita può regalare una ragazza malata ad una ragazza sana? Quanta speranza si legge negli occhi di un malato? Il testo sarà fruibile dal 19 maggio in maniera gratuita, per averlo è necessario scrivere una mail alla scrittrice all’indirizzo rebeccaromanzo@yahoo.it, è inoltre possibile fare una donazione libera e sicura sulla pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l’ente benefico “Teenage Cancer Trust”.

IL LIBRO SARA’ FRUIBILE DAL 19 MAGGIO

E tu vuoi parlarci di un libro?

Scrivici sul blog oppure alla mail sorbera.silvestra@libero.it o contattaci alla pagina facebook Sorbera Silvestra Blog.

Annunci